L’associazione HAPPY TIME INFERNETTO APS è nata nel 2008 nel quartiere Infernetto (X° Municipio Roma) grazie ad un gruppo di genitori, alcuni dei quali con figli disabili, e da tante persone dalle età più varie unite da una stessa finalità: vivere al servizio degli altri donando non solo quello che si HA ma quello che si E' attraverso la ricchezza dell’incontro, della relazione, dell'aggregazione, dell'inclusione sociale, del fare rete aiutando l'altro. Persone particolarmente sensibili e di buona volontà che mettono quotidianamente a disposizione parte del proprio tempo per accompagnare e sostenere il lavoro dei professionisti. Persone che mettono a disposizione le proprie competenze professionali e specializzazioni (arti terapeuti, psicomotricisti, insegnanti scolastici, professori universitari, psicologi, pedagogisti…). 

Stiamo dando vita ad uno spazio di aggregazione per bambini, ragazzi, adulti e genitori. Un luogo dove si respira il piacere del fare, dove si lavora in gruppo accogliendo i bisogni del singolo partecipante, cogliendo i tratti della sua unicità. La nostra missione? Essere protagonisti di un'azione culturale dallo sfondo sociale...la ricchezza dell’incontro, della relazione, dell’inclusione sociale. 

 Un luogo di incontro per le famiglie dove si risponde alle loro esigenze. 
 «Un luogo dove ciò che è piccolo ... diventa grande, ciò che è singolo diventa insieme » (B. Munari) 

L'idea che si sta via via affermando con maggiore forza è quella di realizzare qualcosa di nuovo, diretto a individuare le potenzialità dei nostri figli per orientarli, laddove è possibile, verso un'opportunità di impegno lavorativo che li riconosca come "persone" con una propria dignità e valorizzi le capacità personali, ciascuno secondo le proprie possibilità. 
Ogni anno da ottobre a maggio proponiamo dei laboratori artistico-espressivi-motori aperti a tutti i bambini e ragazzi. 
Tra le nostre attività ne abbiamo alcune rivolte al sostegno della genitorialità e corsi di formazione per insegnanti scolastici.

Torna indietro