E' PICCOLO... MA CRESCERA'
A CURA DELL'ORTOTERAPEUTA FEDERICA CANE E FRANCESCA RIGUZZI, DOTTORE FORESTALE.
È autunno, le foglie dipingono il cielo d’oro e di rosso, prima di diventare tappeto sotto ai nostri passi. Per i giardini, tempo di piantare, e ancor meglio se lo si fa in buona compagnia.
Il gruppo di apprendisti giardinieri di Happy Time Infernetto aps accoglie la nuova stagione con il progetto E' PICCOLO... MA CRESCERA', nel giardino dell’Asilo La Caracolita, situato ai Parchi della Colombo ad Infernetto.
(La Caracolita | L'asilo nido a Roma)
Insieme ai volontari Rotary Club Roma Sud - che sostiene anche finanziariamente il progetto - al personale dell’asilo e ad amici di Happy Time i ragazzi e le ragazze creeranno una siepe di piante aromatiche e un piccolo frutteto.
(Rotary Club Roma Sud)
Profumi, colori e sapori a disposizione dei piccoli ospiti dell’asilo, che parteciperanno alle attività.
Molte sono le competenze richieste ai giovani apprendisti: la progettazione del giardino, la preparazione delle buche e dei terricci, la piantumazione a regola d’arte e la cura di arbusti ed alberi nel periodo di acclimatamento.
Sono previsti 4 incontri tra ottobre e novembre 2023.
Per festeggiare l'arrivo della PRIMAVERA sei invitato a partecipare all'inaugurazione del frutteto dell'asilo che si terrà nella mattinata di sabato 23 marzo 2024 presso La Caracolita ai Parchi della Colombo.
Ricordiamo che l’équipe di giardinieri di Happy Time è disponibile per la cura di piccoli giardini e spazi verdi in quartiere, non mancate di prendere contatto se avete bisogno dei loro servizi al 3274920615.


Ci sono giornate che valgono doppio! SABATO 23 MARZO è stata una di queste, poiché il caldo sole primaverile ha fatto da sfondo ad un incontro inedito e molto riuscito.
Una quarantina di persone si è ritrovata nel verde del giardino dell’asilo nido Asilo La Caracolita, all'Infernetto, per festeggiare la messa a dimora di un piccolo frutteto e la creazione di una siepe fiorita.
Piantare alberi è sempre una buona notizia, ma ancor più quando il progetto coinvolge attori apparentemente lontani. Gli apprendisti giardinieri di Happy Time hanno lavorato nel giardino dell’asilo, incontrando a più riprese le insegnanti ed i giovani ospiti, che con evidente soddisfazione hanno partecipato ai lavori armati di palettine e secchielli.
Il Rotary Club Roma Sud, con la partecipazione del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti, ha preso a carico le spese dell’iniziativa, non limitandosi però al contributo finanziario: i membri del club hanno affiancato i ragazzi di Happy Time e i piccoli dell’asilo, una trasversalità rara nel mondo associativo e didattico.
Il risultato è un’area verde rinnovata, visibile dall’esterno, di cui i ragazzi di Happy Time Infernetto Aps continueranno a prendersi cura.
Sabato nessuno ha voluto mancare: gli apprendisti giardinieri, i ragazzi e le ragazze di Happy Time con le famiglie, i rotariani e il personale dell’Asilo hanno installato la segnaletica dei vegetali e condiviso uno spuntino.
Una vera festa della Primavera, all’insegna della solidarietà e della gioia.
#solidarietà #giardinaggio #frutteto #primavera #piantarealberi #apprendistigiardinieri
E' PICCOLO... MA CRESCERA'

INAUGURAZIONE FRUTTETO